Vaso fai da te con calze di nylon, un’originalissima idea riciclo per arredare la vostra casa.
Ebbene si, vi sembrerà strano, ma questo vaso è nato proprio dal riciclo di una bottiglia di vetro e una calza di nylon. Seguiteci e vedrete come sarà facile realizzare anche per voi un vaso fai da te con calze di nylon.
Quello che ci occorre è:
una bottiglia di vetro (io ho usato una bottiglia di salsa);
colore acrilico bianco;
pennelli;
colla vinilica e acqua;
forbici;
calza in naylon (io l’ho scelta in bianco e panna);
mollette;
colla a caldo;
spago;
filo metallico;
perline.
1. Cominciamo dipingendo tutta la nostra bottiglia con il colore acrilico bianco. Fate asciugare per qualche ora. Preparate una mistura di acqua (1/3) e colla vinilica (2/3). Tagliate la parte inferiore e superiore della calza.
2. Rivestite la bottiglia con la calza e fermatela nella parte superiore con delle mollette. Passate con un pennello abbondante colla e acqua per far aderire perfettamente la calza alla bottiglia. Fate asciugare. Possono servire anche 2 giorni di asciugatura.
3. Passiamo alla fase della rifinitura. Con dello spago e colla a caldo, ricoprite il bordo della bottiglia. Create un fondo sempre con spago e incollatelo con la colla a caldo sul fondo del nostro, ormai, vaso.
4. Concludete ricoprendo anche parte del bordo inferiore con dello spago. Per abbellire, potete inserire delle perline nel filo di alluminio e avvolgere intorno alla bocca del vaso.
Guardate il nostro video tutorial per tutti i passaggi della realizzazione del nostro vaso fai da te con calza di nylon. Vi aspettiamo sul nostro canale video di PassionieRicette di MarGi