Uncle Grandpa, il simpatico e strampalato nonno-barra-zio, con sempre indosso vistose bretelle arcobaleno e un berretto a elica, viaggia per il mondo e per infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per assolvere alla sua autoproclamata missione: aiutare tutti i ragazzini, ovunque, in qualunque situazione e circostanza, trovando soluzioni paradossali a problemi di tutti i giorni… anche se il più delle volte in effetti i problemi non c’erano prima del suo arrivo!
Uncle Grandpa è un inguaribile ottimista che vede sempre il bicchiere (stra)pieno di qualcosa di delizioso e saluta immancabilmente ogni nuovo giorno con la sua frase caratteristica: “GOOD MORNIN’!”
Lo accompagna nelle sue avventure un altrettanto improbabile entourage: Marsupio, un Marsupio magico e parlante che è il suo braccio destro, una specie di Grillo Parlante a cui è virtualmente impossibile dire di no; Tigre Volante Gigante, la “ragazza” del gruppo che lascia “una scia arcobaleno puzzolente” quando vola e ha la cameretta tappezzata di cuoricini e poster di boyband; Pizza Steve, un pezzo di pizza vanesio, perennemente con gli occhiali da sole e affetto da smanie di protagonismo, tanto da essersi autoproclamato la “persona più fantastica di tutti i tempi” e vantare una sfilza infinita quanto sospetta di traguardi e successi raggiunti; Mr. Gus, un dinosauro flemmatico, palestrato e patito di faccende di casa che Uncle Grandpa ha salvato dall’estinzione quando era solo un uovo, e che non si scompone mai davanti a nulla visto che nel milione di anni che ha passato sulla terra ne ha già viste ormai di tutti i colori.
Da non dimenticare poi Camper, il mezzo di trasporto del gruppo e a tutti gli effetti un personaggio della serie, sempre pieno di colorate sorprese e possibilità infinite, che nasconde al suo interno una sala giochi senza limiti di stanze e di senso, oltre a una vasta collezione di oggetti che Uncle Grandpa ha raccolto nel corso delle sue avventure.
Il pilot della serie, creata da Pete Browngardt, è stato nominato ai Primetime Emmy Awards del 2013 come Miglior Corto Animato.
Un cartone veramente originale… il figlio di mia cugina, 8 anni di peste, mi ha costretto a guardarlo con lui. Adesso ci incontriamo ad appuntamento fisso, succo di frutta, pop corn e Uncle Grandpa… tutto perché ha visto la tigre volante allo stadio. Non so se ha capito che era solo un pallone 🙂
Ho trovato il video ufficiale del lancio 🙂
http://youtu.be/mkn5fUpGOXU
ciao Mirco anche mio figlio stessa età (8 anni) sta attaccato alla tv guardando Uncle Grandpa….se il figlio di tua cugina ha capito poco importa ..ti dirò di più: meglio lasciarli fantasticare nel loro mondo di tigri volanti e altre fantasie perchè avranno, in futuro, tutto il tempo per affrontare la triste realtà degli adulti….