Stella di natale con la pasta secca
La stella di natale con la pasta secca è uno dei tanti addobbi natalizi che stiamo proponendo in questi giorni: dei lavoretti davvero semplici da far realizzare ai bambini (sempre adottando le opportune precauzioni che in seguito indicheremo). Con un tocco in più la stella di natale con la pasta secca può essere una decorazione natalizia adatta anche per rilassare noi adulti. Oltre alla stella di natale abbiamo altre decorazioni realizzate con lo stesso materiale (vedi il fiocco di neve)
A fine post troverete il video su come fare la stella di natale con la pasta secca
Materiale necessario
5 spighe di pasta secca
Colla a caldo
Nastrino
vernice a spray
colla glitterata
punti luce
Se volete far realizzare la stella di natale ai bambini è opportuno sostituire la colla a caldo con quella vinilica, la vernice a spray con i colori acrilici e usare un cartoncino sul quale far attaccare la pasta. Se non trovate questo formato di pasta potete sostituirlo con delle pennette oppure con cotton fioc.
Per realizzare la stella di natale con la pasta iniziate incollando con la colla a caldo 3 spighe (foto 1, 2 e 3).
Poi unite le restanti 2 spighe al blocco creato in precedenza (foto 4, 5 e 6).
Togliete i fili di colla a caldo e procedete con la verniciatura (se possibile fatelo all’aperto): appoggiate la stella su dei fogli di giornale e verniciate prima un lato poi, dopo averlo fatto asciugare bene, girate e verniciate l’altro lato (foto 7, 8 e 9).
Dopo aver fatto asciugare la vernice fissate con la colla a caldo il nastrino facendolo passare all’interno di una spiga nella parte più alta, stendete con un pennello la colla glitterata e fissate al centro i punti luce (foto 10, 11 e 12).
Guarda il video su come fare la stella di natale con la pasta secca
Lascia un commento