Sottopentola da riciclo tappi di alluminio
Ecco un bel modo per effettuare il riciclo tappi di alluminio realizzando qualcosa di utile anche per la nostra casa.
Il riciclo tappi di alluminio è un’operazione che può e deve diventare una ‘verde’ abitudine. Per incentivarla anche tra i più piccoli escogitiamo qualche semplice lavoretto che, come in questo caso, può anche portare a qualcosa di utile per la nostra casa. Oggi abbiamo pensato di trasformare questi coloratissimi tappi di alluminio in un simpatico sottopentola. Non serve nemmeno saper cucire perchè utilizzeremo la colla a caldo, quindi restate vicini ai più piccoli per evitare scottature!
Quello che occorre per realizzarlo sono, appunto, dei tappi di alluminio colorati, un cartone della grandezza di cui volete il vostro sottopentola, stoffa, forbici, colla a caldo.
Ritagliare il cartone e, con la colla a caldo, incollate la stoffa sopra e sotto di esso. Sempre con la colla a caldo, incollare i tappi alternando i colori. Godetevi il vostro sottopentola!
Potete guardare, per un guida migliore, il nostro breve video tutorial. Cogliamo anche l’occasione per invitarvi a iscrivervi al nostro canale, giorno per giorno più ricco di idee e suggerimenti. Un abbraccio da Maria e Giusi (MarGi)
Lascia un commento