Programmare un post su Facebook è una funzione introdotta da poco ma che si è rivelata di grandissima utilità per chi gestisce pagine Fb.

programmare un post su facebook

Preciasiamo innanzitutto che questa opportunità, per il momento, è data solo per le pagine, quindi non è possibile ne per gruppi ne per profili. La programmazione dei post libera l’utente da vincoli di tempo, quindi si può decidere di far pubblicare un post anche dopo un’ora, due ore, un giorno ecc… Se siete nella situazione di non avere a portata di mano il pc ma non volete abbandonare la vostra pagina Fb questa è la soluzione perfetta.

E’ semplicissimo programmare un post. Preparate il vosro post normalmente ma non cliccate sul tasto ‘Pubblica’. In basso a sinistra potete vedere l’icona di un orologino (fig 1). Cliccate sopra e vi comparirà l’icona di un calendario e subito a lato la possibilità di inserire l’orario (fig 2).

programmazione

calendario

 

Cliccando sull’icona del calendario vi si aprirà il calendarietto, qui potrete scegliere il giono in cui volete che appaia il vostro post.

Indicate anche l’ora ed il gioco è fatto.

Attenzione, il post può essere programmato con un distacco di almeno 10 minuti rispetto al momento in cui lo state facendo.

 

 

 

In qualsiasi momento potete verificare le vostre programmazioni tramite il ‘Registro attività’ posizionato nella parte superiore della pagina. Cliccando sul link accederete all’area dei post programmati dove potete decidere di modificare, pubblicare subito o cancellare i post.

pannello_programmazione

Ci auguriamo di avervi aiutato a scoprire una nuova strada che vi renderà più semplice gestire le vostre pagine Fb. Se avete problemi o dubbi lasciateci un commento!