Portamonete fai da te
Volete essere originali? Realizzate, partendo da un semplice cartone di latte o succhi di frutta, un grazioso portamonete fai da te!
Non c’è soddisfazione più grande che veder nascere davanti ai propri occhi qualcosa creato con le vostre mani, se poi aggiungiamo anche la possibilità di riciclare il gioco è ancor meglio. E’ un lavoretto semplice che possono realizzare anche i più piccoli, magari sotto la vostra guida per i passaggi più ‘rischiosi’, tipo il taglio con le forbici. Ed il risultato è questo portamonete fai da te, originale e colorato, che tutti vi invidieranno.
Quello che occorre per realizzarlo è:
un cartone di latte o succo di frutta, stoffa (quella che preferite, noi abbiamo utilizzato il jeans), nastro biadesivo, colla a caldo, forbici e taglierino, decorazioni varie come bottoni, strisce a strappo, nastrini.
Tagliate il cartone seguendo il nostro video tutorial, ritagliate la stoffa e incollatela con del nastro biadesivo. Ripiegate il cartone per formare la sagoma del portamonete e richiudete applicando del nastrino ed un bottone gioiello.
Guarda il video tutorial
Lascia un commento