Maschere di bellezza fatte in casa
Oggi vogliamo consigliarvi come realizzare maschere di bellezza fatte in casa, economiche ed efficaci.
Almeno una volta a settimana è bene aiutare la pelle a rivitalizzarsi. Ci sono tanti rimedi fai da te, economici e che funzionano davvero! Pochi conoscono, ad esempio, le virtù del lievito di birra, quel pezzettino che si trova in ogni supermercato. Ecco alcuni esempi di come si può sfruttarlo per la pelle.
Il lievito di birra fresco, sciolto con alcuni cucchiai di acqua in modo da ottenere una morbida crema, è una maschera efficace per togliere ogni segno di stanchezza dal viso.
Per schiarire la pelle e renderla più luminosa è indicata la maschera preparata con un cucchiaio di lievito di birra fresco e latte in quantità sufficiente per ottenere una crema morbida da applicare su tutto il viso. Lasciate agire per mezz’ora quindi detergete la pelle con abbondante acqua tiepida.
Ideale per distendere il viso è la maschera preparata mescolando il tuorlo di un uovo con un cucchiaino di lievito di birra e un cucchiaio di olio di semi di girasole. Applicate la morbida crema ottenuta su tutto il viso e sul collo e dopo mezz’ora detergete con batuffoli di cotone imbevuti nel latte.
Lascia un commento