Decorazioni natalizie: fiocco di neve con la pasta secca
Il fiocco di neve con la pasta secca è una simpatica decorazione natalizia facile da realizzare non solo per i meno esperti ma anche e, soprattutto, per i bambini.
L’entusiasmo che abbiamo noi adulti quando arriva il Natale è poca cosa rispetto all’euforia dei bambini quindi, coinvolgerli nella realizzazione di questi addobbi natalizi, sarà molto facile.
A fine post troverete il video tutorial su come fare un fiocco di neve con la pasta secca.
Materiale necessario
-7 rotelle
-6 spighe
-Colla a caldo
-Colla glitterata
-Pennello
-Vernice a spray
-nastrino
-Punti luce(facoltativo)
Se coinvolgete i bambini piccoli potete sostituire la colla a caldo con quella vinilica, la vernice a spray con colori acrilici e, inoltre, vi servirà un cartoncino sul quale attaccare la pasta secca.
La prima cosa da fare per realizzare il fiocco di neve con la pasta secca è quello di attaccare le rotelle realizzando una fila composta da 3 pezzi e 2 file da 2 (foto 1, 2 e 3).
Fatto ciò montate, sempre con la colla a caldo, le file: quella composta da 3 pezzi va posizionata al centro mentre, le 2 file composte da 2 pezzi, vanno attaccate lateralmente (foto 4, 5 e 6).
Dopo aver creato la base attaccate, sempre con la colla a caldo, una spiga in ogni angolo (foto 7, 8 e 9).
Una volta che avete montato i pezzi eliminate i fili che eventualmente sono rimasti della colla a caldo.
Fatto ciò verniciate, su entrambi i lati, il fiocco di neve con la vernice a spray. Aspettate che si asciughi per bene prima di attaccare il nastrino e stendere con un pennello la colla glitterata (foto 10, 11 e 12).
Concludete il fiocco fissando dei punti luce al centro di ogni rotella (foto 13, 14 e 15)..
Guarda il video su come realizzare il fiocco di neve con la pasta secca
Lascia un commento