Copritorta fai da te con pizzo e raso
Oggi vi mostriamo come trasformare una semplice insalatiera in un raffinato copritorta fai da te.
E’ davvero elegante, immaginate di presentare ai vostri ospiti i pasticcini o la torta di fine pasto sotto questa cupola così raffinata. Potete anche usarla per coprire i vostri piatti per un buffet all’aperto, così da preservare il cibo da insetti e pollini.
Ma vediamo cosa occore:
una insalatiera trasparente (vetro o plastica), stoffa in raso del colore che preferite, imbottitura, pizzo e fiori per le rifiniture, colla a caldo, forbici, cartone rigido.
1. Iniziate sagomando il cartone della dimensione del fondo dell’insalatiera. Rivestite, con l’aiuto della colla a caldo, con il raso. Imbottite e rivestite questa specie di bottone maxi.
2. Con la colla a caldo applicate il bottone sulla superficie dell’insalatiera. Sempre con la colla a caldo attaccate al bordo inferiore il pizzo.
3. Ripetete lo stesso nella parte superiore così da coprire i dentini di sostegno dell’insalatiera. Applicate un fiore sulla sommità che diventerà il vostro pomello. Ecco trasformata l’insalatiera in un raffinato copritorta.
Per ogni dubbio guardate la realizzazione del copritorta fai da te sul nostro canale video e se vi piace iscrivetevi per non perdere i nostri tutorial.
Lascia un commento