Come fare una mimosa di perline
Fare una mimosa di perline è davvero semplice. Con poco materiale regalerete alla vostra amica o mamma un oggetto davvero originale ed elegante.
Materiale
-filo rigido color oro 0,4 mm
-perle gialle 5 mm
-tubetti verdi 6 mm
-nastrino
Per realizzare un rametto di fiori tagliate 80 cm di filo.
Piegate il filo quasi a metà: un lato deve essere più lungo dell’altro (foto 1). Lasciate un piccolo segno per individuare il punto più alto del ramo (foto 2 e 3).
Caricate 3 perle gialle sul filo più lungo (foto 4) e portatele nel punto in cui avete lasciato il segno (foto 5).
Chiudete le perle a cerchio facendo entrare il filo più lungo nella prima perla (foto 6) e uscire nell’ultima (foto 7).
Tirate il filo: si formerà un triangolo (foto 8). Avvitate i due fili formando lo stelo (foto 9).
Portate il filo più lungo nella direzione in cui volete creare i rami. Caricate 6 tubetti e portateli quasi all’estremità (dovrete lasciare un po’ di filo vuoto per poter avvitare) (foto 10 e 11).
Piegate il filo facendo cadere 3 tubetti a sinistra e 3 a destra (foto 12). Girate un paio di volte il filo per fissare i tubetti (foto 13).
Dopo aver formato la foglia caricate 3 perle gialle e posizionatele davanti alla foglia (foto 14 e 15).
Chiudete a cerchio le perle (come nel passaggio precedente foto 6 e 7).
A questo punto avvitate il filo vuoto fino ad arrivare nel punto d’incrocio con quello centrale (foto 16); poi avvitate la parte inferiore formando lo stelo. Create altri fiori spostando il filo più lungo nella direzione in cui volete creare il fiore. Realizzate 3 rami con i fiori (foto 17).
Fatto ciò tagliate 3 fili. Ogni filo dovrà essere lungo 30 cm. Create 3 rami di foglie solo con i tubetti usando lo stesso procedimento dei fiori (foto 18).
Ora non vi resta che intrecciare prima un rametto di foglie con i fiori (foto 19 e 20), poi unire i 3 rami tra loro. Concludete mettendo un nastrino nella parte inferiore del rametto.
Lascia un commento