Come fare la pasta di bicarbonato
Come fare la pasta di bicarbonato in casa? Niente di più facile!
La pasta di bicarbonato consente di realizzare delle forme delicate ma allo stesso tempo molto resistenti ed anche molto belle perchè perlescenti grazie alla presenza dei granelli di bicarbonato. Pochi ed economici ingredienti, un prodotto atossico, una pasta che si conserva a lungo nel tempo (basta avvolgerla nella pellicola alimentare per non farla seccare)… insomma davvero tanti pregi per questa pasta modellabile.
Per realizzarla servono 1 tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di amido di mais, mezzo bicchiere di acqua. Se volete una pasta colorata vi basterà aggiungere del colore acrilico durante la cottura, in alternativa potete colorare le forme che realizzarete successivamente, quando saranno asciutte.
Mettete il bicarbonato e l’amido in un pentolino sul fuoco ed iniziate ad aggiungere l’acqua poco per volta, mescolando con cura per evitare grumi. Potrebbe essere necessario più bicarbonato se il prodotto dovesse risultare troppo liquido. Quando l’impasto si staccherà dai bordi del pentolino sarà pronto. Fatelo raffreddare, poi continuate a lavorare con le mani.
Guarda il nostro video tutorial per non perdere nessun passaggio
Lascia un commento