Come avere una pelle bella e liscia
Se vogliamo avere una pelle bella e liscia bisogna prima comprendere il tipo di pelle (clicca qui per conoscere il tuo tipo) .
Dopo aver compreso ciò è bene seguire alcune regole fondamentali, regole adatte a tutti i tipi di epidermide.
Una prima regola fondamentale per avere la pelle bella è quella di bere tanta acqua. Il nostro organismo ha bisogno di ingerire la giusta quantità di acqua necessaria per il corretto funzionamento degli organi e per eliminare sostanze nocive. Ovviamente anche la pelle ne risente.
Una seconda regola è quella di fornire al nostro corpo proteine. Queste ultime sono considerate fondamentali per la cura della pelle. In particolare le fibre elastiche e il collagene della pelle hanno bisogno di aminoacidi, contenuti in alimenti ricchi di proteine ma anche in creme nutrienti.
Altra regola per avere una pelle liscia e bella è quella di riposare bene: si dice che “la bellezza di una donna si crea di notte” e, a questa regola, non esiste nessuna crema che regga…pertanto garantiamoci le 8 ore di sonno notturno…
Difficile ma non impossibile è la quarta regola: evitare sbalzi di umore. Restare calmi e avere sempre il buon umore giova al nostro sistema ormonale.
Ultima regola fondamentale per un’ epidermide stupenda è la pulizia del viso: se la pelle non è pulita è inutile usare mille creme per renderla liscia e bella. Non nascondiamoci dietro alla mancanza di tempo:bastano pochi minuti al giorno per pulire la pelle dai residui di trucco e/o grasso…
Lascia un commento