Accessori per capelli: fiori di perle intrecciati
Fiori di perle intrecciati: eleganti accessori per capelli da sposa o più in generale acconciature per cerimonie. Con questi fiori di perle intrecciati potete creare voi stesse dei fermagli particolari ed unici anche per le vostre bimbe che devono fare la prima comunione. Il materiale è facilmente reperibile e molto economico. A fine post troverete un breve video sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi nel quale mostriamo passo passo come realizzare questi semplici fiori di perle intrecciati.
Materiale necessario
– filo rigido da 0,3 mm
-perle bianche da 4 mm
-perle color oro da 3 mm
Dividete il filo quasi a metà : un lato dovrà essere più lungo dell’altro. Piegate leggermente il filo lasciando un segno: questo rappresenterà il punto d’inizio sul quale fisseremo il primo fiore (foto 1 e 2).
Sul lato più lungo caricate 5 perline bianche e portatele nel punto in cui avete messo il segno (foto 3 e 4).
Chiudete a cerchio (facendo passare il filo all’interno delle 5 perline)(foto 5, 6 e 7).
Dopo aver chiuso a cerchio infilate il filo più lungo nella prima perlina bianca(foto 8), caricate una perla color oro (foto 9) e fissatela facendo uscire il filo nell’ultima perla bianca (foto 10).
Avvitate i due fili formando il ramo (foto 11 e 12).
Dopo aver formato il ramo spostate il filo più lungo nella direzione in cui volete creare un nuovo fiore e caricate nuovamente 5 perline. Non portate le perle fino al punto d’incrocio con l’altro filo ma lasciate qualche cm di filo libero (foto 13). Chiudete le perle bianche a cerchio e posizionate la perla color oro al centro fissandola come mostrato sopra (ossia fate entrare il filo nella prima perla bianca,caricare la perla oro, far uscire il filo dall’ultima perla bianca). Avvitate il filo per formare il ramo (foto 14) fino ad arrivare al punto d’incrocio.
Giunti qui unite i due fili (foto 15) , avvitate nuovamente e realizzate lo stelo (foto 16)
Se volete creare altri fiori ripetete lo schema ricordandovi di portare il filo più lungo nella direzione in cui volete creare altre diramazioni.
Guarda il video tutorial su come fare i fiori di perle intrecciati
Lascia un commento