Accessori capelli sposa fai da te
Accessori capelli sposa fai da te: avevate mai pensato di poter realizzare degli accessori per capelli per il giorno più importante della vostra vita?
Gli accessori per capelli che vi mostriamo oggi sono molto eleganti e di grande effetto, adatti per cerimonie e per eventi particolari. A fine post troverete il video su come realizzare gli accessori capelli sposa fai da te.
Materiale necessario
Biconi 6 mm
Gocce 16 mm
Filo rigido 0,5 mm
Forcina per capelli
Tagliate 3 fili lunghi 30 cm; 1 filo lungo 20 cm e 2 lunghi 15 cm (foto 1, 2 e 3).
Iniziate a lavorare con i 3 fili più lunghi. Piegate ogni filo quasi a metà : un lato deve essere più lungo dell’altro (foto 4). Lasciate un piccolo segno per individuare il punto più alto del ramo (foto 5).
Caricate un bicono sul filo più lungo (foto 6) e portatelo nel punto in cui avete lasciato il segno. Posizionate il bicono in verticale (foto 7) e avvitate i due fili ottenendo un ramo (foto 8).
Portate il filo più lungo nella direzione in cui volete creare altre diramazioni. Caricate il bicono senza portarlo alla fine ma lasciando qualche cm di filo libero (foto 9). Posizionate sempre il bicono in verticale ed avvitate il filo formando il ramo (foto 10).
Giunti nel punto d’incrocio con l’altro filo (foto 11) avvitateli creando cosi lo stelo (foto 12).
Realizzate altre diramazioni allo stesso modo su tutti e 3 i fili (foto 13).
Dopo aver creato i 3 rami con i fili più lunghi lavorate quelli più corti nello stesso modo con la sola differenza di usare una goccia nel punto centrale (foto 14 e 15).
Sui rami posizionate i biconi (foto 16).
Dopo aver completato i rami procedete con il montaggio: unite i 3 rami più lunghi tra loro (questi andranno posizionati sulla forcina verso l’alto) (foto 17 e 18). Ripetete la stessa cosa con i rami più corti.
Unite le due composizioni tra loro formando un unico stelo (foto 19).
Posizionate la composizione ottenuta su un supporto per capelli. Noi abbiamo usato una forcina. L’abbiamo prima allargata (foto 20), abbiamo fissato lo stelo (foto 21) e l’abbiamo ricomposta.
Lascia un commento