Idee con velo bomboniere
Sicuramente avrete anche voi tanti veli conservati in casa provenienti da centinaia di confettate e bomboniere. Cosa farne? Ecco alcune idee con velo bomboniere, un riciclo veloce per ridare nuova vita a questi oggetti.
Tutto quello che occorre sono:
un pezzo di carta alluminio (o altri piccoli oggettini) – cuori o decori in plastica – veli di confettate o bomboniere – nastrini
Potete facilmente trovare nei negozi di oggettistica delle decorazioni in plastica apribili in due sezioni. Costano pochissimo e ci permetteranno di realizzare quelle simpatiche decorazioni che vedete in foto. Potete realizzarle a tema natalizio, se utilizzate oggettini interni a tema come quello che vedete nella sfera (è un piccolo Gesù Bambino), oppure qualcosa di più generico.
Con la carta alluminio realizzate un piccolo cuore, basta modellarlo con le mani stropicciando la carta.
Aprite il cuore di plastica ed inserite parte del velo. Adagiate al centro il cuore di alluminio e ricopritelo con il restante velo. Quest’operazione serve a tener fermo l’oggetto interno. Chiudete il cuore e fermatelo con un nastrino.
Allo stesso modo abbiamo realizzato la sfera contenente il piccolo Gesù Bambino. Per aiutarvi abbiamo realizzato un breve video dimostrativo che trovate anche sul nostro canale youtube (iscrivetevi se vi piace!).
Lascia un commento