Come creare delle decorazioni di palline natalizie con carta alluminio
Per realizzare delle decorazioni di palline natalizie basta veramente poco: anche questa volta abbiamo usato la carta d’alluminio, un prodotto facilmente reperibile in ogni abitazione. La particolarità della carta d’alluminio è l’effetto lucido e brillante che dona alle sfere senza dover aggiungere altri prodotti luccicanti..
A fine post troverete il video su come creare delle decorazioni di palline natalizie con carta alluminio mentre per vedere altri modi di rivestire le sfere in polistirolo potete cliccare qui
Materiale necessario
1 sfera in polistirolo
Carta alluminio q.b.
Nastrino
Spilli da decoupage
Colla a caldo
Perle
Ricavate delle strisce dall’allumino lunghe 28 cm e alte 8 (la quantità delle strisce dipende dalla grandezza della sfera; partite con un numero relativamente poco poi realizzatele man mano che servono) (foto 1, 2 e 3).
Piegate le strisce a metà e, partendo da un’estremità, iniziate ad avvitare la carta su se stessa formando un cordoncino (foto 4, 5 e 6).
Dopo aver formato il cordoncino dovete creare le spirali: partite da una punta e girate il cordoncino internamente su se stesso formando delle “ruote” (foto 7, 8 e 9).
Fissate il nastrino sulla sfera con degli spilli (o anche la colla a caldo) ed eliminate il nastro in eccesso (foto 10, 11 e 12).
Fatto ciò fate passare il nastrino all’interno di una spirale e fissatela sulla sfera con la colla a caldo (foto 13, 14 e 15)
Dopo aver fissato la prima spirale attaccate tutte le altre a cerchio e sempre con la colla a caldo (foto 16, 17 e 18).
Quando avrete completato il secondo giro vi ritroverete con degli spazi vuoti tra le due file. Continuate ad attaccare le spirali e, quando avete terminato, fissate le perline al centro di ogni spirale e negli spazi vuoti che si sono creati (foto 19, 20 e 21). Potete fissare le perline con gli spilli oppure con la colla a caldo
Guarda il video su come creare le decorazioni di palline natalizie
Lascia un commento