Realizzare delle decorazioni Peppa Pig in pasta di sale è semplice e divertente.

Decorazioni Peppa Pig

Queste decorazioni sono molto versatili, possono essere usate per tramezzini, torte, frutta e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia, sicuramente faranno la gioia dei vostri bambini. Per preparare la pasta di sale potete seguire il nostro semplice tutorial per la pasta di sale.

Dopo aver preparato la pasta di sale procedete a realizzare delle palline di misure diverse, ci serviranno per orecchie e musetto del porcellino.

decori-pasta-di-sale

Iniziate quindi ad attaccare le varie parti. Se la pasta è fresca non avrete problemi. Quindi con uno stuzzicadenti realizzate gli occhi e le narici. Formate anche la bocca e provvedete a bucare la parte inferiore che servirà per infilzare lo stuzzicadente una volta asciugata la formina.

maialino

Fate asciugare i maialini, serviranno alcuni giorni all’aria, oppure se preferite velocizzare il processo potete infornarli a 60 gradi per circa 20 minuti. Poi preparate il colore rosa con gli acrilici, mescolando il rosso ed il bianco finchè siete soddisfatte del risultato. Spennellate, fate asciugare ed avrete ottenuto le vostre decorazioni Peppa Pig. Se volete una maggiore vicinanza al noto cartone animato potete anche preparare il vestitino con della semplice carta arrotolata e fermata con una punta di colla vinilica che una volta asciutta diventa trasparente.

peppa-pig