Sfera in plexiglass effetto neve
La sfera in plexiglass effetto neve, oltre ad essere un ornamento per il nostro albero di natale, è un’idea semplice e di sicuro successo da regalare ad amici e parenti.
Materiale
1 sfera in plexiglass (32 cm)
personaggio (noi natività)
Colla vinilica
Colla a caldo
Polistirolo effetto neve
Nastro
Pennello
Procedimento
Aprite la sfera e all’interno di una parte di essa stendete la colla vinilica. Distribuite il polistirolo eliminando quello in eccesso e fate asciugare (foto 1, 2 e 3).
Sull’altra metà sfera stendete la colla e distribuite il polistirolo sul bordo lasciando il centro pulito (foto 4, 5 e 6). Fate asciugare.
Distribuite la colla a caldo in alcuni punti del personaggio e posizionatelo nella sfera. Fate una leggera pressione prima di lasciarlo (foto 7, 8 e 9).
A questo punto ricomponete la sfera e, sempre con la colla a caldo, fissate il nastro. Concludete con un fiocco (foto 10, 11 e 12).
Guarda il tutorial su come realizzare la sfera in plexiglass effetto neve.
bellissimi lavori, spero un giorno essere alla tua altezza
Ciao Maria Rosa e benvenuta su MarGistyle. ti ringrazio per i complimenti ..sicuramente riuscirai in queste semplici realizzazioni …un abbraccio da Maria e Giusy
salve volevo domandare perchè dopo averle realizzate produce condensa è fa un effetto opaco brutto da vedere avro’ sbagliato qualcosa