Come fare il plarn,  con foto e video che vi guideranno passo passo.

come fare il plarn

Volete scoprire ed utilizzare un filato economico e resistente? Imparate a fare il PLARN, che letteralmente significa PLastic yARN, cioè filato di plastica.
E’ una pratica molto in uso negli Stati Uniti e, fortunatamente, si sta diffondendo anche qui in Italia. Perchè dico fortunatamente? Perchè con il PLARN si possono fare tantissime cose a partire dal riciclo di comuni buste di plastica.
Ovviamente evitate i lavori che devono stare a contatto con il calore, come presine e sottopentola. II PLARN è invece ottimo per realizzare buste, tappetini, fasce per capelli, centrini, collane e bracciali, orecchini, zainetti e tutto ciò che la vostra praticità di lavorazione a maglia o uncinetto vi consente di realizzare.

Per fare il PLARN vi occorrono delle semplici buste di plastica, bianche o colorate a voi la scelta. Piegate la busta su se stessa per la parte della lunghezza.

preparazione-busta

Eliminate la parte inferiore e superiore e tagliate tante striscioline. Unitele tra loro incastrandole, oppure, più semplicemente legatele con un nodo.

incrocio-strisce

Potete fare striscioline larghe da mezzo centimetro in su. Più la strisciolina sarà sottile, più il vostro lavoro sarà dettagliato ed elegante (ma anche più complicato da realizzare!).

Vi lascio al video che vi mostrerà come realizzare il vostro PLARN in pochissimi passaggi.